Comitato Territoriale

Parma

TUTTI IN GIOCO - domenica 19 gennaio

Muoversi in libertà nel contesto urbano, trasformando l'ambiente circostante in una grande palestra dove esprimere la propria creatività motoria, perché lo sport è anche modernità e innovazione.

E’ questo che animerà il secondo appuntamento del progetto "TUTTI IN GIOCO", condiviso tra Uisp e Csi grazie a Save the Children Italia, che si concentra nel quartiere San Leonardo mirando ad offrire opportunità di attività motoria a bambini e ragazzi. Il debutto si è svolto in Piazzale salsi il 17 dicembre tra Kung Fu e caldareosste, con la presenza di laboratori ambientali, tiro con la balestra, giochi tradizionali e truccabimbi.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 19 gennaio dalle 10.00 presso la scuola Vicini di via Milano (in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella palestra della scuola) ed animata da diversi laboratori gratuiti rivolti dai bambini più piccoli fino ai ragazzi delle medie!

Durante la mattina a tutti i bambini che hanno voglia di giocare, muovere e divertirsi ci sarà la possibilità di andare dall’immancabile Truccabimbi per diventare fate o leoni, oppure correre tra percorsi con e senza palla o ancora sfidarsi con giochi tradizionali e “non”.

Di pomeriggio invece il parco sarà scaldato dalla musica per poter tuffarsi in qualche workshop di Hip Hop, Breakdance, o provare a cimentarsi in qualche movimento del Parkour prima che gli esperti ci facciano vedere cosa sono in grado a fare!

Vogliamo muoverci in libertà nel contesto urbano, trasformando l'ambiente circostante in una grande palestra dove esprimere la propria creatività motoria, perché lo sport è anche modernità e innovazione.